[Help] Composizione armata Later Crusader - Riccardo I

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: philqw78, terrys, hammy, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
stenobm
Lance Corporal - Panzer IA
Lance Corporal - Panzer IA
Posts: 10
Joined: Thu Aug 27, 2015 9:53 am

[Help] Composizione armata Later Crusader - Riccardo I

Post by stenobm »

Buongiorno a tutti,

è partito un progetto ambizioso, di fare l'esercito crociato di Riccardo Cuor di Leone in 28mm

Purtroppo non capisco una cosa nella composizione d'armata, dall'alto della mia niubbagine!!! :D

di norma posso inserire:

HF Military Order 0-8 basi
HF Other Spearman 8-35 basi

MF Military Order Crossbowmen 0-8 basi
MF Other Crossowmen 6-16 basi

con lo Speciale Campagna di Riccardo I , diventa:

Mixed formation HF+MF 3+3

nel quantitativo di basi c'è "All or none"

mi spiegate questo niente o nessuno??? con degli esempi magari :D
PabloSC
Lance Corporal - Panzer IA
Lance Corporal - Panzer IA
Posts: 15
Joined: Thu Aug 21, 2014 10:57 pm

Re: [Help] Composizione armata Later Crusader - Riccardo I

Post by PabloSC »

Vuole dire che se fai delle Mixed formations, li devi fare tutte (o nessuna). Se hay messo diciamo 16 basi di Other spearman e 16 basi di other crosbowmen, hai l'opzione di farli diventare tutti mixed formations (quindi 4 unita di 4 spear+4 crosbow, sicuramente), o di ternerli divisi in 2x8 unita di spear e 2x8 unita di crosbow. Quello che NON puoi fare e 2 unità miste e 2 non miste.

Pablo
stenobm
Lance Corporal - Panzer IA
Lance Corporal - Panzer IA
Posts: 10
Joined: Thu Aug 27, 2015 9:53 am

Re: [Help] Composizione armata Later Crusader - Riccardo I

Post by stenobm »

ok, ottimo grazie mille.

il mio timore era dover mettere il numero max di basi (40 spear, 24 crossbow) ovviamente facendo il mix. per grande gioia e giubilo per il mio già martoriato portafoglio :D

Quindi ne aprofitto... :P Nei cartaginesi, nello speciale Annibale in Italia, dove dice che i galli devono essere drilled, non intende che devo inserire 48basi di galli, ma semplicemente che non devo mettere drilled + undrilled. oppure che i spearman africani che devono essere tutti veteran armored sup, e non i normali prot average...
giusto? Cioè, quell "all" stà a significare che devo usare queste statistiche, ma il limite di numero di basi rimane invariato!
stenobm
Lance Corporal - Panzer IA
Lance Corporal - Panzer IA
Posts: 10
Joined: Thu Aug 27, 2015 9:53 am

Re: [Help] Composizione armata Later Crusader - Riccardo I

Post by stenobm »

altra domanda quindi... che mi sorge spontanea, dal momento che dopo i crociati, mi parte il montaggio e pittura dei romani tarda repubblica con Cesare a comando.

Legionari 12/44
upgrade veteran to 0/18
down slack to0/18
ecc...

se metto 18 legionari veterani, devo mettere anche "almeno" 12 normali? oppure essendo un upgrade aappunto, posso mettere solamente gli elite?

P.s. tutte queste domande nascono, per imbasettare per ora solamente lo stretto neccessario per una lista da 800pa, poi farò anche altre varianti, ma con N° eserciti per Fog, e N°+1 giochi da star dietro e vita privata, il tempo è quello che è... :(
PabloSC
Lance Corporal - Panzer IA
Lance Corporal - Panzer IA
Posts: 15
Joined: Thu Aug 21, 2014 10:57 pm

Re: [Help] Composizione armata Later Crusader - Riccardo I

Post by PabloSC »

Devi fare al meno 12 basete di legionari, massimo 44. Dopo di questo, tra 0 e 18 possono essere veteran, tra 0 e 18 possono essere slack. Quindi se vuoi puoi avere soltanto 18 basete di legionari, tutti veteran.

Pablo
stenobm
Lance Corporal - Panzer IA
Lance Corporal - Panzer IA
Posts: 10
Joined: Thu Aug 27, 2015 9:53 am

Re: [Help] Composizione armata Later Crusader - Riccardo I

Post by stenobm »

ottimo, grazie mille Pablo.

ultima precisazione sulla lista croviata.

Essendo "all or none" di tipologia mista, quante basi posso mettere di military order per esempio?

nella lista base sono 0-8 spearman, 0-8 crosbowns

essendo mista con Riccardo, sono due unità 3+3 miste. oppure posso sforare e fare una 3° unità?
la cosa cambia poco, perchè posso mettere i sergenti a piedi, ma avere unità drilled, mi piace molto di più... :D
PabloSC
Lance Corporal - Panzer IA
Lance Corporal - Panzer IA
Posts: 15
Joined: Thu Aug 21, 2014 10:57 pm

Re: [Help] Composizione armata Later Crusader - Riccardo I

Post by PabloSC »

Le military order sono comunque spearmen e crosbowmen, e quindi se fai mixed units, non li puoi mettere. Da l'altro lato, anche i "other" spear e crosbow contano per questo "all", quindi in realta puoi mettere fino a 24 di crosbow+24 di spear, im 8 unita miste di 3+3.

Pablo
magister
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Posts: 352
Joined: Sun Mar 07, 2010 6:15 pm
Location: roma,italia
Contact:

Re: [Help] Composizione armata Later Crusader - Riccardo I

Post by magister »

Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”