Play2014 - 5-6 Aprile 2014 Modenafiere
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Moderators, Field of Glory Design
Re: Play2014 - 5-6 Aprile 2014 Modenafiere
Si ma chi sono i partecipanti?
Giorgio Fumo
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
-
- Sergeant First Class - Panzer IIIL
Ave,
Al momento abbiamo:
Baratto
Calabrese
Caccaviello
D'Agostino
Fumo
Marlia
Pasi
Pavarini
Rocchi
Disponibile per apparigliare i numeri: Brambilla, cui va la mia gratitudine.
Gli eserciti sono abbastanza dissimili, ma non troppo. Mi manca ancora una lista poi pubblico i R&R. Volete solo i nomi degli eserciti o pure i loro Cinc?
G.
Al momento abbiamo:
Baratto
Calabrese
Caccaviello
D'Agostino
Fumo
Marlia
Pasi
Pavarini
Rocchi
Gli eserciti sono abbastanza dissimili, ma non troppo. Mi manca ancora una lista poi pubblico i R&R. Volete solo i nomi degli eserciti o pure i loro Cinc?
G.
-
Ci sono ora:
1 EAP (Primi Achemenidi)
1 Greci Classici
1 Cinese, Early Zhou
2 Egizi, Tarde Dinastie (LDE)
2 Neo-Assiri
2 Cartaginesi (Early).
Gug
P.S. Fabio sembra che la tua presenza sia necessaria. Se servono miniature faccelo sapere.
1 EAP (Primi Achemenidi)
1 Greci Classici
1 Cinese, Early Zhou
2 Egizi, Tarde Dinastie (LDE)
2 Neo-Assiri
2 Cartaginesi (Early).
Gug
P.S. Fabio sembra che la tua presenza sia necessaria. Se servono miniature faccelo sapere.
-
- Colonel - Ju 88A
Almeno metà di questi eserciti non mi ricordo di averli mai visti ad un torneo, forse solo il Persiano
-
Orari:
Indipendentemente dagli orari della fiera (9-19) direi di fare il sorteggio alle 9.45 di sabato, con partita che inizia inderogabilmente col suono del fischietto alle 10.00 e termina alle 13.30 +/- un tempo variabile di 15 min. Al pomeriggio orario 14.30/18.00 +/-15. Domenica più o meno idem.
Pertanto è importante che arriviate per tempo, perchè purtroppo ci sarà un pò di coda all'ingresso. Ancora meglio sarà preacquistare il biglietto on line, che fa pure risparmiare. Ricordo che il biglietto è l'unico balzello richiesto per partecipare al torneo.
Per eventuali difficoltà chiamatemi al 3296485511.
Abbinamenti :
All'inizio sorteggio, tenendo conto che giocatori dello stesso club si sontrano solo a partire dal 3° turno. Dato l'esiguo numero di partecipanti, i conteggi dovrebbero svolgersi spediti.
Arbitraggio:
Se entrambi sono d'accordo ci si può rivolgere ad uno dei vari giocatori notoriamente esperti. Sennò ci sarò io.
N.B. Anche gli strapagati arbitri di serie A sbagliano e sono in 6!.
Gug
Indipendentemente dagli orari della fiera (9-19) direi di fare il sorteggio alle 9.45 di sabato, con partita che inizia inderogabilmente col suono del fischietto alle 10.00 e termina alle 13.30 +/- un tempo variabile di 15 min. Al pomeriggio orario 14.30/18.00 +/-15. Domenica più o meno idem.
Pertanto è importante che arriviate per tempo, perchè purtroppo ci sarà un pò di coda all'ingresso. Ancora meglio sarà preacquistare il biglietto on line, che fa pure risparmiare. Ricordo che il biglietto è l'unico balzello richiesto per partecipare al torneo.
Per eventuali difficoltà chiamatemi al 3296485511.
Abbinamenti :
All'inizio sorteggio, tenendo conto che giocatori dello stesso club si sontrano solo a partire dal 3° turno. Dato l'esiguo numero di partecipanti, i conteggi dovrebbero svolgersi spediti.
Arbitraggio:
Se entrambi sono d'accordo ci si può rivolgere ad uno dei vari giocatori notoriamente esperti. Sennò ci sarò io.
N.B. Anche gli strapagati arbitri di serie A sbagliano e sono in 6!.
Gug
-
- Colonel - Ju 88A
Per il sorteggio propongo che venga fatto prima (o domani o sabato appena arrivati), cosi man mano che arriviamo ci mettiamo al tavolo. Sarebbe bello provare la formula di britcom: il primo che arriva gioca contro il sencondo che arriva (se di altro club) , il terzo con il quarto etc e le partite iniziano man mano che arrivano i giocatori 

Lui chi era ? il pollo ? nel caso l'ho spennato ben benino a Britcon

ciao, se serve una mano nell'arbitraggio, io non ho molta esperienza con la 2.0, ma ho il fisic du role, per appianare molte controversie.... 

Attenzione, gli accoppiamenti tra giocatori della stessa città/club non sono possibili solo al primo turno!!!!!GuglielmoMarlia wrote: All'inizio sorteggio, tenendo conto che giocatori dello stesso club si sontrano solo a partire dal 3° turno. Dato l'esiguo numero di partecipanti, i conteggi dovrebbero svolgersi spediti.
Gug
Se vi fidate, inserisco i nomi e gli eserciti nel programma e faccio fare il sorteggio a lui sabato mattina in un secondo.GuglielmoMarlia wrote:Ave,
Al momento abbiamo:
Baratto
Calabrese
Caccaviello
D'Agostino
Fumo
Marlia
Pasi
Pavarini
Rocchi
G.
Le pool dovrebbero essere:
Baratto - Marlia
Calabrese - Fumo
Caccaviello - D'Agostino
Pavarini - Brambilla
Pasi - Rocchi
Mi occorre, magari da Gug in privato eserciti e BP di ognuno, così preparo il file; non so se il pgm funziona su mac, Fabio magari ti mando il file e lo provi un attimo, altrimenti mi carico il mio PC portatile in auto.
-
Io mi fido.
Se siamo d'accordo passo i dati a Mikimoto.
La mia proposta n°1 era di estendere l'ingiocabilità tra consoci di club. Nel nostro caso abbiamo la fortuna di una perfetta ripartizione (2 x club) e la cosa non dovrebbe essere ardua.
Proposta n°2 era di fare il 1° abbinamento in sequenza 'storica', sempre rispettando il punto precedente.
Solo delle idee da approfondire.
Gug
La mia proposta n°1 era di estendere l'ingiocabilità tra consoci di club. Nel nostro caso abbiamo la fortuna di una perfetta ripartizione (2 x club) e la cosa non dovrebbe essere ardua.
Proposta n°2 era di fare il 1° abbinamento in sequenza 'storica', sempre rispettando il punto precedente.
Gug
Gug attendo allora la tua mail, poi passo il file a Fabione che lo testa sul Mac.GuglielmoMarlia wrote:Io mi fido.
Gug
Dato che il torneo sarà valido per il campionato, credo ia corretto applicare le regole del campionato come agli altri tornei, altrimenti avremmo una discordanza che non rispetterebbe ciò che è stato fatto in altre sedi. Comunque nell'ultima partita, se la classifica lo consente ed i giocatori sono d'accordo, possiamo evitare scontri "fratricidi" per gli ultimi 4 in classifica. Questa regola, per tornei con molti giocatori e spesso, come a Roma, dello stesso club, è stata applicata a partire dalla seconda partita, in questo caso essendo 1 sola la possibilità di scontro in famiglia, la applicherei solo alla 4a.
Anche per la proposta 2, vale il concetto di similitudine con gli altri tornei......
-
- Colonel - Ju 88A
Mi autocandido per arbitrare, nel caso (dato il mio fisico poco imponente) chiederò a Fabione di fare il braccio viulento della Leggefabione wrote:ciao, se serve una mano nell'arbitraggio, io non ho molta esperienza con la 2.0, ma ho il fisic du role, per appianare molte controversie....

Quoto Matteo, rinomato per simpatia e correttezza e per conoscere le regole e poi Fabione è un mio caro amicoMatteoPasi wrote:Mi autocandido per arbitrare, nel caso (dato il mio fisico poco imponente) chiederò a Fabione di fare il braccio viulento della Leggefabione wrote:ciao, se serve una mano nell'arbitraggio, io non ho molta esperienza con la 2.0, ma ho il fisic du role, per appianare molte controversie....

Fabione, il tuo numero che ho non è più attivo; mi mandi quello buono?fabione wrote:ciao, se serve una mano nell'arbitraggio, io non ho molta esperienza con la 2.0, ma ho il fisic du role, per appianare molte controversie....
Puoi scrivermi su mikimoto88@yahoo.it
GuG mi ha mandato la lista, preparo il file e te lo mando per il Mac-test, ma mi serve la tua lista e i tuoi BP.
Grazie
Miki
-
In linea di principio dovrei averla anch'io.
Cmq/Gug
Cmq/Gug
Michele, ti ho spedito un sms, ma gug la mia lista l'ho rispedita nel fine settimana, non ti è arrivata? domani passo in ufficio e te la rinvio, o la pubblico sul forum?
fabione
fabione
SMS ricevuto, ma stamane, ho portato comunque il mio PCfabione wrote:Michele, ti ho spedito un sms, ma gug la mia lista l'ho rispedita nel fine settimana, non ti è arrivata? domani passo in ufficio e te la rinvio, o la pubblico sul forum?
fabione

Citando il mio migliore amico....."dice il saggio - Se le Botte vuoi evitale, coi Cinesi non ti devi scontlale!!!!"
Ed infatti chi ha incrociato le sue lancie o spade con le alabarde ed archi cinesi, più o meno le ha prese
Classifica Finale:
Ciro Caccaviello - 70,0
Arcangelo Calabrese - 51,4
Giorgio Fumo - 45,0
Fabio Brambilla - 44,0
Fabrizo Baratto - 43,9
Roberto Pavarini - 43.9
Andrea Rocchi - 41,4
Michele D'Agostino - 37,0
Guglielmo Marlia - 37,0
Matteo Pasi - 16,4
Note finali: il torneo è stato bellissimo ed a parte Ciro e Matteo, gli altri 8 giocatori sono racchiusi in soli 14 punti, con distacchi minimi.
Complimenti a Ciro per la vittoria e per avere ucciso 4 CinC su 4
A Arcangelo e Giorgio, gli unici che sono stati costretti allo scontro fratricida, peraltro all'ultima partita, quando partendo dal 2° e 3° posto rischiavano di perdere il podio; invece se le sono date di santa ragione e sono stati premiati, portando a casa un bel risultato.
A Gug per essere riuscito ad organizzare.
A Modena e modenesi per la consueta ospitalità e per le grandi mangiate.
A breve classifiche campionato e best 12 aggiornate
Ed infatti chi ha incrociato le sue lancie o spade con le alabarde ed archi cinesi, più o meno le ha prese

Classifica Finale:
Ciro Caccaviello - 70,0
Arcangelo Calabrese - 51,4
Giorgio Fumo - 45,0
Fabio Brambilla - 44,0
Fabrizo Baratto - 43,9
Roberto Pavarini - 43.9
Andrea Rocchi - 41,4
Michele D'Agostino - 37,0
Guglielmo Marlia - 37,0
Matteo Pasi - 16,4
Note finali: il torneo è stato bellissimo ed a parte Ciro e Matteo, gli altri 8 giocatori sono racchiusi in soli 14 punti, con distacchi minimi.
Complimenti a Ciro per la vittoria e per avere ucciso 4 CinC su 4

A Arcangelo e Giorgio, gli unici che sono stati costretti allo scontro fratricida, peraltro all'ultima partita, quando partendo dal 2° e 3° posto rischiavano di perdere il podio; invece se le sono date di santa ragione e sono stati premiati, portando a casa un bel risultato.

A Gug per essere riuscito ad organizzare.

A Modena e modenesi per la consueta ospitalità e per le grandi mangiate.

A breve classifiche campionato e best 12 aggiornate
esco da questo torneo soddisfatto del secondo posto...ma addolorato dallo scontro fratricida finale ,dove Giorgio ha dimostrato una vis agonistica non comune , perche pur essendo in vantaggio di classifica e pur essendo sfavorito da un terreno che mi dava buoni vantaggi difensivi ,si è venuto a giocare la partita con aggressività e abilita e solo una serie scandalosa di dadi sfortunati hanno permesso ai miei opliti di aver ragione dei suoi.....
Un grazie agli organizzatori e ai cari modenesi .....bone le tigelle!!!!!
Ciao a tutti e a presto....
PS:per i prossimi tornei propongo il divieto di utilizzare i cinesi o in alternativa la possibilità degli avversari di dotare le proprie truppe di mitragliatrici.....
Un grazie agli organizzatori e ai cari modenesi .....bone le tigelle!!!!!
Ciao a tutti e a presto....
PS:per i prossimi tornei propongo il divieto di utilizzare i cinesi o in alternativa la possibilità degli avversari di dotare le proprie truppe di mitragliatrici.....
".....sè manterrai la calma quando tutti intorno a te la stanno perdendo.......forse non hai capito la gravita della situazione!"