TORNEO ANTICA CASA MASSIMI PIGLIO 2015
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Moderators, Field of Glory Design
Re: TORNEO ANTICA CASA MASSIMI PIGLIO 2015
Invece una cosa importante, se come spero Max Martellacci risolve i suoi problemi e può esserci saremo 17, quindi ci sarà un Bye per ogni partita.
Sarà per dovere di ospitalità un romano? L'ultimo in classifica? L'ultimo romano in classifica?
Anche per il sorteggio iniziale come facciamo?
Pablo, Stefano, Francesco a voi che siete arbitro, master e padrone di casa l'ardua scelta........
Sarà per dovere di ospitalità un romano? L'ultimo in classifica? L'ultimo romano in classifica?
Pablo, Stefano, Francesco a voi che siete arbitro, master e padrone di casa l'ardua scelta........
In alternativa, dato che mi pare di capire che Francesco ha posto per 18 giocatori (9 tavoli), Max potrebbe giocare contro 2 avversari in contemporanea, come i grandi campioni di scacchi......MIKIMOTO wrote:Invece una cosa importante, se come spero Max Martellacci risolve i suoi problemi e può esserci saremo 17, quindi ci sarà un Bye per ogni partita.

L'ultima opzione, chiarissimamente. Agguingerei occhi bendati per rendere piu emozionante.
Pablo
Pablo
-
- Colonel - Ju 88A
il primo abbinamento lo facciamo in base all'anno dell'esercito ?
Mi sa che Max non ci sarà.....
Giorgio Fumo
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
MatteoPasi wrote:il primo abbinamento lo facciamo in base all'anno dell'esercito ?
Mi piace l'idea...

Giorgio Fumo
-
- Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad
In ordine di anzianità dei giocatori???
Ciao

Ciao
Lunghezza dei capelli?KARSTJAGER wrote:In ordine di anzianità dei giocatori???![]()
Ciao

Questo mi rattrista......Imeon wrote:Mi sa che Max non ci sarà.....
-
- Sergeant First Class - Panzer IIIL
mazza! un sacco di pikke!!!!!
-
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
Risultati torneo
http://app.fiw.it/view_rank.php?id=31
Classifica campionato italiano
http://app.fiw.it/view_other_rank.php?id=4
-
- Colonel - Ju 88A
Grazie dell'ospitalità Francesco e grazie per le partite agli avversari, ci vediamo a Roma per il mondiale (se c'è anche la pool di FOGR) 
Matteo

Matteo
Torneo stupendo, come sempre il migliore dell'anno, anche grazie e soprattutto all'ospitalità della famiglia Berucci, senza parole.sdaddino wrote:Risultati torneo
Torneo anche molto equilibrato, data la forzata assenza di Max e la defezione dell'ultimo secondo di Carmelo, che ci ha privato di 2 giocatori fortissimi e 2 amici.
Alla fine tra tante picche ha vinto .....Enrico V.....

Si conferma la maledizione della 4a partita

Devo dire che il torneo Open si è rivelato più divertente del previsto

Mi unisco ai ringraziamenti a Francesco (che devo ammettere essere veramente un notevole cuoco
) e a tutta la sua famiglia per l'ennesimo splendido week end passato al Piglio.
@Stefano: ma la classifica del campionato italiano non si riesce a vedere in ordine di punti? Mi sa che devi intervenire...

@Stefano: ma la classifica del campionato italiano non si riesce a vedere in ordine di punti? Mi sa che devi intervenire...

Giorgio Fumo
-
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
Basta che clicchi su torneo antica casa massimi e te la mette in ordine decrescenteImeon wrote:Mi unisco ai ringraziamenti a Francesco (che devo ammettere essere veramente un notevole cuoco) e a tutta la sua famiglia per l'ennesimo splendido week end passato al Piglio.
-
Mi chiedo come hai fatto a cambiare la ruota se non riesci
a mettere in ordine i giocatori
Enrico V
a mettere in ordine i giocatori

Enrico V

-
Ho visto il video su youtube della ricetta della torta di Re Manfredi con Francesco e le due signore,
è stupendo.....
Potremmo proporre un corso tutorial su Youtube per imparare a giocare a FOG!!!
Enrico V .. quello delle frecce
è stupendo.....
Potremmo proporre un corso tutorial su Youtube per imparare a giocare a FOG!!!

Stupendo, l'ho visto anche io; mia figlia mi ha detto, "papà avete giocato in un castello?"KARSTJAGER wrote:Ho visto il video su youtube della ricetta della torta di Re Manfredi con Francesco e le due signore,
è stupendo.....
Potremmo proporre un corso tutorial su Youtube per imparare a giocare a FOG!!!![]()

-
- Senior Corporal - Destroyer
Il Piglio è stato fantastico come sempre. Devo dire che anche la formula open mi è piaciuta molto di più di quanto pensassi, merito della fantasia dei giocatori che non si sono fossilizzati sui soliti eserciti.
-
- Colonel - Ju 88A
Il torneo è stato divertente ma credo più per merito dei giocatori che delle liste, in effetti dissento da Ciro (detto "il freddoloso") e l'impressione che ho avuto è che le liste siano più o meno sempre le stesse (anche in un open) o che comunque abbiano sempre le stesse truppe.
Carri ? nessuno. WarWagon ? nessuno. Artiglierie ? zero. Elefanti ? pochi, Orde ? cosa sono, campi fortificati e/o triceramenti ? mai. Ci sono intere classi di unità delle quali non era stata schierata neanche un BG su 16 eserciti.
In pratica picche, ancora picche, sempre più picche, arceri (soprattutto longbow), MF da inpatto e schermagliatori.
Nessun oplitico o quasi, pochissime Cv, sporadici Kn. Truppe Poor non ne ho vista nessuna.
Urge riforma degli army list per rendere più bilanciato il gioco.
Carri ? nessuno. WarWagon ? nessuno. Artiglierie ? zero. Elefanti ? pochi, Orde ? cosa sono, campi fortificati e/o triceramenti ? mai. Ci sono intere classi di unità delle quali non era stata schierata neanche un BG su 16 eserciti.
In pratica picche, ancora picche, sempre più picche, arceri (soprattutto longbow), MF da inpatto e schermagliatori.
Nessun oplitico o quasi, pochissime Cv, sporadici Kn. Truppe Poor non ne ho vista nessuna.
Urge riforma degli army list per rendere più bilanciato il gioco.